Ministro Spadafora: “Serie A? Il 28 maggio decideremo se e quando ripartirà”

vincenzo-spadafora

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato ai microfoni di Rai Due sulla possibile ripresa del campionato di Serie A: “Il 28 maggio ho convocato una riunione con il presidente Figc Gravina e il presidente della Lega Dal Pino, perché credo che giovedì prossimo potremo decidere se e quando ripartirà il campionato”.

“Gli allenamenti potranno riprendere senza ritiro inziale”

“Mi sembra un’ottima notizia. Gli allenamenti potranno riprendere. Sono state fatte valutazioni molto puntuali, la Figc è stata disponibile a rivedere la prima proposta. Ci sono dei chiarimenti sui tempi di isolamento per eventuali positivi. Soprattutto si evita il ritiro iniziale, in modo da poter avviare subito gli allenamenti anche per le squadre che non hanno subito una struttura apposita per fare l’auto isolamento iniziale.

Ci siamo potuti arrivare perché la situazione ci consente di rivedere le regole in senso migliorativo. E’ giusto che, con condizioni più leggere per tutti gli italiani, anche il mondo del calcio abbia la possibilità di riprendere in sicurezza”.