Ministro Spadafora: “Serie A? Spero che il 4 maggio ripartano gli allenamenti”

ministro-vincenzo-spadafora

Vincenzo Spadafora, ministro per le politiche giovanili e lo Sport, ha voluto fare il punto della situazione attraverso una diretta Facebook: si è espresso sull’erogazione del bonus ai collaboratori sportivi e, soprattutto, sulla ripresa degli allenamenti.

Mentre in Germania i principali club tentano la ripartenza tornando ad allenarsi, nel resto dei paesi il calcio resta fermo, in attesa di conoscere gli ennesimi sviluppi di un’emergenza sanitaria che tiene con il fiato sospeso il mondo intero.

allenamento-lazio

Le dichiarazioni del ministro

Sul ritorno in campo dei club: “La ripresa il 4 maggio? Dovremo confermarla appena sarà possibile, è una data che spero di poter mantenere e che però riguarda soltanto gli allenamenti a porte chiuse. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire come evolve la situazione sanitaria e quindi come, se e quando potranno riprendere le competizioni sportive di ogni tipo e ogni livello”.

Sul bonus ai collaboratori sportivi, già assegnato nel mese di marzo a coloro i quali contano un reddito inferiore ai 10 mila euro, Spadafora parla di un possibile rinnovo: “La settimana prossima si approverà in consiglio dei ministri un nuovo decreto, in cui vogliamo riproporre questa misura”.

Solo nelle prossime settimane, probabilmente, il calcio italiano riceverà indicazioni definitive sul da farsi.