L’Inter è alla ricerca di una quarta punta da regalare al nuovo coach Simone Inzaghi, in grado di alternarsi, insieme a Sanchez, alla coppia titolare Lautaro Martinez-Lukaku. In questo momento Ausilio e Marotta starebbero sondando diverse piste e tra queste è presente anche quella che porta al ritorno alla beneamata di Keita Balde (Keita ha giocato all’Inter con Luciano Spalletti in panchina, nella stagione 2018/2019), attualmente di proprietà del Monaco, che ha giocato nella scorsa stagione in prestito alla Sampdoria. Il profilo del classe ’95 è considerato un’opzione valida dalla dirigenza nerazzurra, considerato inoltre che Inzaghi conosce già il giocatore, avendolo allenato alla Lazio.
Proprio in biancoceleste l’attaccante senegalese ha espresso la sua migliore stagione a livello realizzativo sotto la guida del tecnico piacentino, che ha avuto il merito di riuscire ad esaltare, più di ogni altro tecnico, le sue caratteristiche (2016/2017, 16 gol in Serie A).
A confermare l’interesse dei nerazzurri è stato l’agente di Keita Balde, Federico Pastorelli, ,nonché lo stesso rappresentante di Romelu Lukaku, in un’intervista ai microfoni di calciomercato.com, in cui ha anche rassicurato i tifosi dell’Inter sulla permanenza dell’attaccante belga.
Le parole dell’agente

“L’incontro è andato bene, abbiamo fatto il punto su varie situazioni. L’Inter può stare tranquilla su Lukaku? Certo, Romelu ora è in vacanza meritata. Sono venuto per parlare di Keita Balde, l’Inter è ancora interessato: Inzaghi lo conosce molto bene e si sta valutando”.