Mondiale Qatar 2022, i sorteggi dei play-off: le avversarie dell’Italia per la qualificazione

esultanza-italia

A Zurigo è tutto pronto per i sorteggi dei play-off validi per l’accesso al Mondiale 2022 in Qatar. Tra le 12 nazionali nell’urna c’è anche la nostra Italia, che purtroppo non è riuscita a qualificarsi direttamente alla prossima Coppa del Mondo. Le nazionali sono divise in 2 fasce, quelle appartenenti alla prima fascia giocheranno in casa la semifinale e ovviamente saranno accoppiate con una squadra della seconda fascia. Da questi spareggi si qualificheranno 3 nazionali

In prima fascia insieme alla nostra Italia troviamo: Portogallo, Scozia, Svezia e Galles. La seconda fascia invece è formata da: Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia e Ucraina. L’Italia come campo amico ha scelto lo stadio Olimpico di Roma, vista la grande affluenza della scorsa partita giocata in casa contro la Svizzera.

esultanza-nazionale

Gli accoppiamenti dei play-off

Le semifinali si disputeranno il 24 e il 25 marzo 2022, mentre le finali si disputeranno il 28 e il 29 marzo 2022. Ecco gli accoppiamenti estratti dall’urna di Zurigo:
Semifinale 1: Scozia-Ucraina
Semifinale 2: Galles-Austria
Semifinale 3: Russia-Polonia
Semifinale 4: Svezia-Repubblica Ceca
Semifinale 5: Italia-Macedonia del Nord
Semifinale 6: Portogallo-Turchia

I nostri Azzurri quindi, se la dovranno vedere contro la Macedonia del Nord degli “italiani” Pandev ed Elmas. Nel caso in cui dovessimo vincere in semifinale, la finale dovremmo affrontarla contro la vincente della sesta semifinale, ovvero una tra Portogallo e Turchia.