All’indomani della travolgente vittoria in amichevole per 4-0 contro il Monaco, il Napoli continua la caccia al difensore centrale. Infatti, con Tonelli che ha una fastidiosa infiammazione al ginocchio e Koulibaly che potrebbe essere impegnato in Coppa d’Africa, c’è bisogno di cautelarsi al più presto.
L’obbiettivo numero uno ormai da tempo è Nikola Maksimovic del Torino per cui, secondo “La Gazzetta dello Sport”, i partenopei avrebbero offerto 18 milioni più 5 di bonus. Il presidente granata però continua a fare muro, considerando anche che il difensore serbo è ritenuto fondamentale dal tecnico Mihajlovic. Altro profilo che piace molto a Sarri ma sempre difficile da trattare, è quello dello svedese Victor Lindelof, attualmente in forza al Benfica. Il club portoghese infatti chiede almeno 30 milioni per il difensore classe ‘94. Il ds Giuntoli potrebbe allora virare, come riporta “Sportmediaset”, su Martin Caceres, attualmente svincolato e ancora in cerca di una squadra. Per il giocatore c’erano già stati dei contatti con il suo agente Daniel Fonseca ma le richieste sull’ingaggio (3 milioni di euro) avevano bloccato la trattativa.
Ora però la situazione è cambiata: l’entourage dell’uruguaiano ha abbassato le proprie pretese e il Napoli può provare a superare la concorrenza di Fiorentina e Milan. Intanto si cerca di rinnovare il contratto di Koulibaly, con un ritocco dell’ingaggio e l’inserimento di una clausola rescissoria non troppo alta che gli consentirebbe di andare via il prossimo anno senzaeccessive difficoltà, vista la sua volontà di cambiare aria.