Napoli, caos Lozano: Gattuso lo allontana dall’allenamento

hirving-lozano

Durante l’allenamento mattutino, Hirving Lozano, esterno messicano del Napoli è stato mandato anticipatamente sotto la doccia da mister Gennaro Gattuso. Il numero 11 azzurro si stava allenando controvoglia a poche ore da una partita chiave per la stagione del Napoli: la finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Non è la prima volta che accade un episodio simile in casa Napoli. Qualche tempo fa, Gattuso aveva allontanato dalla sessione di allenamento anche l’esperto centrocampista brasiliano Allan.

romero-lozano

Il rapporto con Gattuso

Non c’è mai statoun grande feeling tra il tecnico calabrese e Lozano. El Chucky ha disputato solo una partita da titolare sotto la guida di Gattuso, contro il Perugia in Coppa Italia.

L’allenatore ex Milan gli ha sempre preferito Politano, Callejon e Insigne. Il messicano non ha trovato spazio nemmeno nella semifinale di ritorno contro l’Inter nonostante le 5 sostituzioni disponibili. Gli è stato preferito, come quinto cambio, Amin Younes, esterno tedesco ex Ajax.

Il futuro del Chucky

Lozano era stato fortemente voluto da Ancelotti in estate. De Laurentiis lo ha portato all’ombra del Vesuvio per circa 40 milioni di euro prelevandolo dal PSV. Uno sforzo economico non ripagato sul campo, dall’esterno classe 1995 che, nelle sue rare apparizioni in campo, non è riuscito a incidere e a convincere.

hirving-lozano-carlo-ancelotti

Il suo futuro sarà probabilmente lontano da Napoli e dall’Italia. Su di lui c’è, di nuovo, l’interesse di Ancelotti che vorrebbe portarlo nell’Everton.