Napoli, De Laurentiis vuole Chiesa

Federico Chiesa sembra essere ambito da molti club tra cui Inter e Napoli. La Fiorentina non vuole cederlo, ma il tempo per trattare non manca.

Il 19 enne genovese ha un contratto che lo lega fino al 2021 ai viola. Corvino ha già detto più volte di non volerlo mettere in vendita, soprattutto dopo le cessioni Bernardeschi e Borja Valero e l’imminente partenza di Kalinic, ma ora la pressione dell’Inter e soprattutto del Napoli si fanno interessanti.

CORVINO NON VUOLE CEDERLO, MA IL NAPOLI LO PRESSA

Il valore di mercato dell’attaccante viola classe ’97 si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Secondo il Corriere dello Sport il Napoli è pronto ad offrire una cifra pari ai 40 milioni di euro inserendo nella contropartita anche Zapata. Sebbene il giovane Chiesa sia un tassello importante nel progetto viola, non è impossibile che le continue richieste di De Laurentiis possano convincere entro la fine del mercato estivo Corvino. Sebbene Chiesa ancora non abbia numeri strabilianti a livello statistico, è inngabile che nell’arco di dodici mesi il suo valore abbia avuto una grande impennata. Se fino ad un anno fa, quando era valutato 100 mila euro, era considerato solo un membro di spicco delle giovanili della Fiorentina, oggi è visto come uno dei più talentuosi attaccanti italiani giovani del momento.