Qualificazione in Champions League o no il futuro di Gennaro Gattuso al Napoli sembra ai titoli di coda. I continui dissidi con il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbero la causa scatenante del divorzio, dopo solo una stagione e mezza alla guida dei partenopei. Il direttore Giuntoli sarebbe quindi al lavoro per vagliare diversi profili: da Juric ad Italiano dello Spezia, con Luciano Spalletti che sarebbe per ora solo una suggestione, ma in futuro chissà…
Spalletti avanza, Juric ed Italiano attendono. E il sogno…
Tanti i nomi che si sono fatti per il post Gattuso sulla panchina azzurra: dalla suggestione di un ritorno di Maurizio Sarri, al sogno che porta a Massimiliano Allegri. Il primo però sarebbe prescelto in casa Roma in caso di sostituzione di Paulo Fonseca, il secondo invece non sarebbe totalmente convinto di approdare sotto al Vesuvio. Resterebbero quindi in corsa due profili giovani, ma che tanto piacerebbero alla società, ossia Ivan Juric dell’Hellas Verona e Vincenzo Italiano dello Spezia che vengono, entrambi, da due ottime stagioni con le rispettive squadre.
Nelle ultime ore, secondo quanto appreso dal Corriere dello Sport, avanzerebbe sempre di più la candidatura di Luciano Spalletti, ritenuto da Giuntoli il profilo più pronto per una panchina ambiziosa come quella del Napoli. L’ex Inter, infatti, risponderebbe all’identikit perfetto di allenatore esperto, abituato a competere per la vittoria e capace di risolvere anche problemi delicati all’interno di spogliatoio