Napoli, De Laurentiis: “Spalletti il miglior tecnico che abbia avuto in carriera”

aurelio-de-laurentiis-luciano-spalletti

Aurelio De Laurentis a 360 gradi. Il presidente del Napoli, in un’intervista concessa durante la presentazione del libro di Valter de Maggio, ha affrontato diversi temi: partendo dallo splendido momento di forma della squadra partenopea e non mancando di elogiare il tecnico Luciano Spalletti, il patron azzurro si è soffermato anche sulla situazione attuale del calcio moderno. Di seguito riportiamo le sue parole.

Sul Napoli

esultanza-napoli

“Sogno Scudetto? La vita è un sogno. Se tu a un certo punto aprissi gli occhi davanti alla cruda realtà soccomberesti. Non bisogna mai e poi mai smettere di sognare. La bravura di Spalletti, rispetto ad altri allenatori che ho avuto, è che lui fin dall’inizio sperimentava e faceva girare la rosa facendo giocare tutti. Alla fine uno si rende conto che quello che avevi comprato e che credevi farlocco in realtà era gagliardo e non avevi investito male il denaro. Spalletti è il miglior allenatore che ho avuto nella mia carriera da presidente”.

Sul ricorso di Spalletti respinto

luciano-spalletti

“Meglio non commentare. È inutile che parliamo di ciò che è sotto gli occhi di tutti. Non solo per il Napoli, ma per tutto il calcio italiano. Questo è un problema che supereremo solo quando la Lega sarà indipendente e potrà gestire gli arbitri, come avviene in Inghilterra. Lo diciamo da anni, ma in certe compagini associative c’è la volontà di fare politica”.

Sul calcio moderno

Il calcio è una società per azioni, ma nessuno lo ha ancora capito, né a livello istituzionale né a quello imprenditoriale. Chi crede di comandare questo sport non è ascoltato da chi governa e tutti continuano a fare quello che vogliono. Il mondo cambia e le piattaforme mostrano sempre cose diverse“.