Napoli, De Laurentiis vuole 50 milioni di euro per Fabian Ruiz

fabian-ruiz

La storia tra Fabian Ruiz e il Napoli sembra destinata a terminare. Arrivato in Campania nell’estate del 2018 dal Betis per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, ora ha il contratto in scadenza nel 2023. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non vuole perdere il calciatore a parametro zero tra due stagioni e quindi vorrebbe cederlo nella prossima sessione di mercato per fare cassa.

Il problema del rinnovo

Secondo Tuttosport, Fabian Ruiz avrebbe chiesto il rinnovo del contratto, passando però a guadagnare 4 milioni di euro a stagione. Attualmente percepisce 2.5 milioni di euro all’anno. Il presidente del Napoli avrebbe rifiutato la proposta e avrebbe fissato il prezzo di mercato per il centrocampista spagnolo. La richiesta è di 50 milioni di euro.

fabian-ruiz

Le squadre interessate

Fabian Ruiz è stato uno dei punti fermi del Napoli in questi anni. Con la maglia partenopea il centrocampista ha disputato 120 partite, realizzando 14 gol e 10 assist. I numeri di questa stagione sono meno esaltanti, infatti ha messo a segno tre reti ed ha fornito un solo assist. Qualora Fabian Ruiz non dovesse diminuire la sua richiesta per il rinnovo del contratto, il calciatore sarà messo sul mercato a differenza degli altri anni. L’interesse dei top club non è mai mancato, soprattutto il Real Madrid si era mostrato molto interessato, ma alla fine De Laurentiis ha respinto tutti gli attacchi da parte delle altre società e lo ha trattenuto a Napoli. Sarà un’estate molto tormentata per Fabian Ruiz, con le migliori squadre del mondo, le spagnole in primis, a caccia del classe ’96.