Si complica il rinnovo di Ghoulam: il Napoli cerca un sostituto

Faouzi Ghoulam potrebbe lasciare il Napoli

Il terzino algerino e la società partenopea stentano a trovare un accordo per rinnovare il suo contratto, attualmente in scadenza nel 2018. Arrivato a Napoli nel 2014, il 26enne potrebbe lasciare Castel Volturno a giugno: gli azzurri intanto sembrano aver già individuato il sostituto ideale.

NAPOLI, GHOULAM SI ALLONTANA. BARRECA LA PRIMA ALTERNATIVA

Nel corso di tre stagioni Ghoulam è stato un capo saldo della difesa napoletana. Arrivato dal Saint-Étienne, squadra francese in cui è cresciuto, ha incamerato tanta esperienza e fatto lievitare il suo valore di mercato attorno ai 15 milioni di euro.

 Come riporta Il Mattino, ora però le strade del giocatore e del club di De Laurentiis sembrano destinate a dividersi. Il Napoli rischierebbe dunque di perdere il giocatore addirittura a parametro zero, non certo un affare gradito alla società. Comunque, i campani avrebbero già individuato in Antonio Barreca il sostituto ideale. L’esterno difensivo è attualmente in forza al Torino sta migliorando molto in questa stagione. Le sue caratteristiche poi, sarebbero adatte a rimpiazzare adeguatamente il terzino algerino nato in Francia. Nelle 21 presenze stagionali, il classe ’95 ha già messo a referto due assist e mostrato una buona duttilità tattica. Se sarà Sarri l’allenatore del Napoli la prossima stagione, ipotesi sempre meno concreta, queste qualità sono a dir poco fondamentali.