Napoli, colpo di scena: accordo raggiunto per Keita

Keita Balde, Lazio 2017/18

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis continua a sondare il terreno del calciomercato per regalare a Maurizio Sarri, mister degli azzurri, una rosa in grado di centrare gli obiettivi sportivi della prossima stagione. Gli arrivi di Mario Rui ed Adam Ounas non hanno soddisfatto completamente i tifosi e Cristiano Giuntoli, ds dei partenopei, è alla ricerca del colpo di mercato capace di stuzzicare le fantasie dei napoletani. 

Nelle ultime ore, il Napoli avrebbe accelerato i contatti con un altro club per acquisire le prestazioni sportive di un top player della scorsa Serie A. Le rapide negoziazioni avrebbero spiazzato Juventus ed Inter ponendo i partenopei in pole position.

NAPOLI: ACCORDO CON LA LAZIO PER KEITA BALDE

Inter e Juventus bruciate sul tempo. All’improvviso, come un fulmine a ciel sereno, il Napoli ha scavalcato la concorrenza delle rivali per Keita Balde, attaccante di proprietà della Lazio. Le ottime prestazioni del giovane senegalese sotto la guida di Simone Inzaghi (16 reti in 31 presenze di campionato), hanno attirato le attenzioni dei top club italiani: dopo aver trattato con Inter e Juventus, Claudio Lotito avrebbe raggiunto l’intesa totale con la terza forza dello scorso torneo. Secondo quanto dichiarato da Diego De Luca, giornalista dell’emittente radiofonica Radio Kiss Kiss, le parti sarebbero vicinissime a definire il trasferimento del giocatore africano: “La dirigenza della Lazio ci ha confermato l’interesse del Napoli per Keita, con telefonate e interessi continui tra De Laurentiis e Lotito, l’ultimo contatto c’è stato ieri. Ballano cifre importanti, ed è stato trovato un accordo di massima tra i club. Ora tutto dipenderà dalla volontà del calciatore”. 

Keita vorrebbe trasferirsi alla corte di Allegri ma il mancato accordo fra le due società potrebbe spingere il numero quattordici biancoceleste sotto l’ombra del Vesuvio. Per la felicità di Sarri…