Se il Napoli quest’anno è riuscito a vincere lo scudetto a 33 anni di distanza dall’ultimo, lo deve sicuramente ad un gruppo che sin dalla prima giornata è rimasto compatto e ha macinato punti trovandosi a 7 giornate dal termine a +17 sulla seconda in classifica. Ma ci sono sicuramente degli elementi che si sono distinti più di altri e che hanno contribuito a questo strapotere partenopeo. Tra tutti Victor Osimhen, Kvicha Kvaratskhelia e Kim Min-jae. Il difensore coreano arrivato in estate dal Fenerbahce per circa 20 milioni di euro, ha raccolto la pesante eredità di Koulibaly ed è riuscito a creare sin da subito un forte legame con i tifosi napoletani.

La trattativa per portare il classe 1996 in Italia tuttavia, non è stata per niente facile. Per strapparlo dalla concorrenza del Rennes infatti, Giuntoli ha dovuto accettare tutta una serie di clausole imposte dall’entourage del calciatore. La più pericolosa è sicuramente quella rescissoria, fissata a 40 milioni di euro ed esercitabile le prime due settimane di luglio e solo da club esteri. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, sulle tracce di Kim c’è la forte pressione delle due squadre di Manchester: il City e lo United.
Kim verso la Premier League? Giuntoli ha già il suo sostituto
Il fascino della Premier League può attirare qualunque calciatore e per il Napoli sarà difficile resistere ai colpi dei due ricchissimi club di Manchester nel caso in cui il volere delle due formazioni fosse veramente quello di sborsare i 40 milioni di euro. The Monster quindi, potrebbe non restare ancora per molto in Campania, ma niente paura perché Cristiano Giuntoli ha un asso nella manica.

Se come scritto sopra la vera forza dei partenopei sta nel sistema di Luciano Spalletti, non sarebbe di certo una tragedia perdere il coreano. Il direttore sportivo azzurro si è già mosso per sostituirlo. Il prescelto sembra essere Evan Ndicka, difensore francese classe 1999. L’ex Auxerre a giugno andrà via a parametro zero dall’Eintracht Francoforte e le sue caratteristiche rispecchiano a pieno quelle del ventiseienne ex Beijing Guoan. Su Ndicka ci sarà però da battere la concorrenza di Roma e Juventus, da tempo sul calciatore.