Napoli, Kim verso la Premier League: per sostituirlo spunta Scalvini dell’Atalanta

giorgio-scalvini

L’asticella a Napoli si è alzata ed ora i tifosi per il prossimo anno si aspettano una grande stagione. La sfida più complicata sarà sicuramente confermarsi, sia in campionato che in Champions League e inoltre bisognerà trattenere i prezzi pregiati della rosa. Fra tutti Kvicha Kvaratskhelia e Kim Min Jae. In particolare il coreano ha una clausola rescissoria da 55 milioni di euro e fino ad inizio luglio qualsiasi club estero può esercitarla.

kim-min-jae-ciro-immobile-amir-rrahmani
Kim Min-jae, Ciro Immobile ed Amir Rrahmani – Foto Antonio Fraioli

Tra i club più interessati ci sono Manchester City e United, che in estate si daranno battaglia per accaparrarsi il ventiseienne. Con il probabile addio di Cristiano Giuntoli ci sarà da reclutare anche un nuovo direttore sportivo, magari in grado di scovare talenti proprio come il toscano.

La lunga lista dei probabili sostituti di Kim: in cima c’è Scalvini

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la perdita di Kim potrebbe diventare in tragedia soprattutto se non lo si sostituisce nel modo corretto. In cima alla lista dei desideri del Napoli, c’è Giorgio Scalvini, difensore classe 2003 dell’Atalanta già nel giro della Nazionale maggiore e che in quel di Bergamo si sta facendo notare parecchio.

giorgio-scalvini

Il suo valore si aggira intorno ai 30 milioni di euro e se dalla sua ha già una buona conoscenza del nostro campionato e buone doti da leader, di contro c’è che non ha mai giocato in una difesa a 4 e non ha mai guidato da solo i movimenti di una retroguardia intera. In lista oltre al giovane centrale bergamasco, ci sono anche altri due giocatori asiatici per emulare il colpo riuscito in estate con l’ex Fenerbahce: Hiroki Ito dello Stoccarda e Ko Itakura del Borussia Monchengladbach.