Napoli, Koulibaly è ad un passo dal Chelsea: tra i sostituti spunta l’ipotesi Acerbi

kalidou-koulibaly

Dopo ben 8 anni Kalidou Koulibaly sta per dire addio al Napoli. Il 31enne senegalese è ad un passo dal Chelsea. Il contratto dell’ex Genk scade il prossimo anno e non ha voluto rinnovare nonostante l’ultima offerta dei partenopei. Il Napoli voleva trattenere il giocatore a tutti i costi e aveva messo sul piatto ben 6 milioni di euro per 5 anni e la fascia da capitano.

kalidou-koulibaly

Dopo il rifiuto di Koulibaly, i partenopei si erano messi l’anima in pace, decidendo di cedere il difensore solo all’estero e a non meno di 30 milioni. Senza la concorrenza della Juventus, il Chelsea si è quindi buttato sul senegalese. Secondo La Repubblica, l’offerta dei Blues è di 35 milioni al Napoli e 9 milioni di euro al giocatore. Nei prossimi giorni arriverà l’ufficialità.

I nomi dei sostituti

Sostituire Koulibaly non sarà un impresa facile per il Napoli. Dopo essersi assicurati l’ex Genoa Ostigard per la panchina, la nuova idea in casa azzurra è Francesco Acerbi. Il 34enne è in rottura con la Lazio, dopo aver discusso tutto l’anno con i tifosi e con l’ufficialità di Romagnoli e Gila i biancocelesti possono farlo partire.

francesco-acerbi

Secondo il Corriere dello Sport, il primo nome contattato da Giuntoli è stato Milenkovic, ma le richieste della Fiorentina sono superiori a quello che può offrire il Napoli. Sfumata la trattativa per il serbo, ecco quindi che Acerbi è diventato il preferito della società partenopea, che punta a chiudere l’affare sui 5 milioni di euro.