Napoli, per la fascia sinistra spunta Masina

 

Il mercato del Napoli inizia a prendere lentamente il via.

Dopo aver perfezionato tutti i rinnovi ed essersi assicurato permanenze importanti, De Laurentiis è pronto ad intervenire in entrata. Il nome più caldo delle ultime ore, secondo la Gazzetta dello Sport,  è quello di Adam Masina.

Le questioni più urgenti da risolvere in casa Napoli, sono infatti quelle relative al portiere e all’esterno sinistro. Con Reina ancora incerto, i partenopei si stanno mobilitando alla ricerca di un nuovo numero 1. Piace, e non poco, Alex Meret, mentre Neto resta sullo sfondo.

GIRANDOLA DI ESTERNI: STRINIC OUT E MASINA IN

Ma il problema più importante, resta quello legato ai terzini sinistri.

La permanenza di Ivan Stinic in azzurro è tutt’altro che scontata. Il dualismo vissuto durante la stagione con Ghoulam ha relegato il croato in panchina più e più volte, facendolo finire in basso nelle gerarchie di Sarri.

Al momento non si registrano particolari movimenti attorno al terzino, che resta comunque uno dei papabili partenti. Ragion per cui, la dirigenza partenopea si è messa sulle tracce di Adam Masina.

Il classe ’94 si è reso protagonista di un’ottima stagione a Bologna, e potrebbe cambiare aria in estate per compiere il definitivo salto di qualità, anche in ottica Nazionale.

SCAMBIO GHOULAM-ALBERTO MORENO

Da non sottovalutare però la situazione Ghoulam: il contratto recita scadenza 2018 ed il rinnovo tarda ad arrivare. Proprio ieri infatti, vi avevamo parlato dell’interesse del Napoli per Alberto Moreno, che sarebbe disposto a sacrificare l’algerino pur di strapparlo al Liverpool.

Secondo la GdS, una trattativa non esclude l’altra, e i tifosi napoletani già pregustano una fascia sinistra di livello, come non si vedeva da anni.