Sarà Leandrinho il primo vero acquisto del mercato invernale del Napoli.
Leandro Henrique do Nascimento: giovane, veloce e con un gran dribbling. Queste le caratteristiche dell’ investimento che De Laurentiis ha compiuto per il promettente attaccante dal Ponte Preta. Su di lui, avevano messo gli occhi molte grandi del calcio europeo tra cui Real Madrid e Manchester City. Dopo una fase di stallo sembra mancare soltanto l’ufficialità.
LEANDRINHO È A NAPOLI GIÀ DA QUALCHE SETTIMANA ED A BREVE SI AGGREGHERÀ ALLA PRIMAVERA
Come riportato da Sky, il classe ’98 è a Castel Volturno da ormai tre settimane ed ha finalmente svolto le visite mediche. Vista la giovane età, prima di essere a disposizione di Sarri passerà un periodo di adattamento nella primavera degli azzurri.
Per lui De Laurentiis ha speso una cifra intorno ai 600.000 euro, come indennizzo richiesto dal Ponte Preta per privarsi di uno dei suoi pezzi forti. La richiesta del club brasiliano aveva inizialmente rallentato le trattative ma il Presidente azzurro ha deciso di puntare comunque su di lui.
Leandrinho, uno dei tanti assistiti di Mino Raiola, sta già conoscendo la città ed i compagni ed ha iniziato il suo processo di ambientamento. Molto duttile dal punto di vista tattico, può giocare da centravanti o largo, sempre nel pacchetto offensivo. Dopo essersi messo in luce nell’ultimo Mondiale Under 17, il diciottenne farà il suo primo passo nel grande calcio e lo farà partendo da Napoli, già da gennaio.