Napoli: per la porta più Neto di Szczesny, in attacco spunta l’idea Simeone

La rincorsa in classifica alla Roma continua, magari col sorpasso che può avvenire già in questa giornata di campionato. Il Napoli, tra presente e soprattutto futuro, stila i piani di calciomercato per la prossima stagione. Da sistemare in primis i due estremi della formazione di mister Sarri: un portiere che convinca e un’alternativa a Pavoletti. Queste, le dinamiche secondo Il Mattino.

UN TITOLARE PER LA PORTA DEL NAPOLI

Pepe Reina, tramite il suo procuratore, si prepara a richiedere un rinnovo che difficilmente De Laurentiis gli vorrà concedere. La pista che portava a Szczesny si è congelata, l’estremo difensore attualmente alla Roma ha una voglia matta di tornare a giocare in Premier League, che sia con l’Arsenal oppure no, quella è l’intenzione del polacco. Le altre opzioni vengono rappresentate da Neto, già stanco di essere l’ombra di un intramontabile Gigi Buffon, e Salvatore Sirigu, finito nel dimenticatoio nella Liga spagnola.

PAVOLETTI DESTINATO A PARTIRE, IL SOGNO È SIMEONE

Con Pavoletti e Giaccherini destinati a lasciare Castel Volturno, i partenopei sono alla ricerca di un attaccante che possono alternarsi a Arkadiusz Milik nel prossimo campionato. Giuntoli sta sondando il terreno per Simeone del Genoa, si vuole iniziare a capire le pretese dei liguri. Nonostante l’argentino sia un prospetto più che interessante, il club campano non ha nessuna intenzione di volersi svenare.