Il Napoli non ha le porte blindate: idea Sirigu se parte Ospina, ma occhio a Meret che ancora non ha rinnovato

alex-meret

Il Napoli concluderà la sua stagione entro le prime quattro posizioni, il che significa Champions League, ma c’è da dire che in più di un’occasione gli errori dei suoi portieri hanno compromesso il cammino verso lo Scudetto. Bel problema, quello degli estremi difensori. Al momento, sembra quasi che il club azzurro debba rifarsi completamente il look in quel reparto l’anno prossimo, ma occhio sempre ai possibili scenari che il calciomercato può regalare. La domanda, dunque, è questa qui: Ospina e Meret lasceranno entrambi la Campania?

david-ospina

Idea Sirigu se parte Ospina

In caso di partenza di David Ospina, De Laurentiis potrebbe decidere di puntare su Salvatore Sirigu, anche perché con la retrocessione del Genoa, nel caso in cui avvenisse, l’estremo difensore sardo farebbe le valigie con certezza. Lo riporta Sky Sport.

…e Meret?

Neanche Alex Meret è convinto di restare nella città di Pulcinella, soprattutto se Ospina decidesse di non partire. Infatti, l’ex SPAL non ha accettato il rinnovo propostogli dalla dirigenza. Lo ha rivelato l’agente del ragazzo, Federico Pastorello, in un’intervista rilasciata ai microfoni de La Repubblica.

“Sono certo che Alex sarà uno dei primi 4-5 portieri al mondo. È stato incredibilmente penalizzato dal dualismo con Ospina, ha pagato questa situazione. Anche Donnarumma vive una situazione simile, per loro la continuità è troppo importante. Finora con Alex non abbiamo accettato il rinnovo perché vogliamo chiarezza: l’accordo di massima col Napoli c’è, il problema è che o decidono di puntare su Meret o cercheremo questa sicurezza altrove. Anche l’errore con l’Empoli, se avesse giocato sempre, non sarebbe successo”.