Napoli, occhio all’Everton su Mertens

Secondo quanto riporta il Daily Star l’Everton è interessato a Dries Mertens del Napoli. Consapevole dell’offerta del Milan per Deulofeu, il club di Liverpool è alla ricerca di un sostituto. I “Toffees” starebbero preparando un’offerta di circa 15 milioni di euro per strappare Mertens al Napoli. Tuttavia il classe ´87, fresco di rinnovo fino al 2020, ha nel contratto una clausola rescissoria dal valore di 40 milioni (esercitabile solo tra due anni).

Il belga, inoltre, è sempre rimasto in azzurro facendone sopratutto una questione di cuore. È doveroso quindi precisare che stiamo parlando di un’operazione molto difficile.

EVERTON E MOLTI ALTRI IN FILA PER MERTENS

Il folletto azzurro ha disputato un finale d’anno a dir poco fantastico. Nelle ultime 4 partite (tre di campionato e una di Champions League) ha infatti servito 2 assist e messo a segno 9 gol. Prestazioni che gli sono valse il titolo di miglior giocatore belga dell’anno, sbaragliando la concorrenza di gente del calibro di Hazard e Nainggolan, ma sopratutto che hanno attirato l’attenzione di svariati club europei. Infatti sempre secondo i media inglesi sulle tracce del giocatore ci sarebbbero anche Bayern Monaco, Liverpool, Tottenham e Ajax.