L’acquisto più costoso della storia del Napoli, Victor Osimhen, è stato presentato tramite una conferenza stampa dal ritiro di Castel di Sangro.
Il nigeriano, pagato 70 milioni dal Lille, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Sulla scelta di Napoli
“Il mio rapporto è ottimo con Gattuso e De Laurentiis. Sono stati come dei padri, ho ricevuto grandissime dimostrazioni di affetto da parte di tutti i tifosi del Napoli.
Ho capito che avrei accettato il Napoli quando ho parlato con il mister ed il presidente. Mi stanno dando tanti consigli. È incredibile ricevere questo affetto, per un giocatore giovane la motivazione è fondamentale.
Essere qui per me è un grande salto, ho grandissimi compagni di squadra. Non mi interessa del denaro, quello che conta per me è fare grandi cose come calciatore”.
Sul ruolo da occupare in campo
“Essere qui per me è un sogno che diventa realtà. Mi piace giocare da centravanti, ma posso giocare in ogni ruolo. Sono felice di essere al Napoli ed ho dei compagni fantastici.
Mi definisco un giocatore che ama il gioco di squadra. La passione è fondamentale per me, la mia mentalità è basata sull’idea del mai dire mai. La partita è sempre aperta”.
Sul razzismo in Italia
“Ammetto di essere scettico sulla situazione del razzismo in questo paese. Poi, però, sono stato a Napoli e l’ho visitata e vista con i miei occhi. A quel punto la mia visione è cambiata, anche dopo l’incontro con il presidente e con l’allenatore. Sono certo che il razzismo non sarà un problema per la mia carriera, con l’affetto dei miei tifosi supererò ogni difficoltà”.
Sulla rivalità con la Juventus
“Sì, me ne hanno parlato i miei compagni. In generale cercherò di giocare bene e segnare sempre, anche contro la Juventus”.