Napoli, previsto incontro per il rinnovo di Insigne: il punto

lorenzo-insigne

Il Napoli del futuro vuole ripartire dal suo capitano, da Lorenzo Insigne e dalla sua napoletanità. Per farlo, però, c’è bisogno di rinnovare un contratto che scade nel prossimo giugno: dopo mesi di attese, le prossime settimane potrebbero essere decisive per capire se lo “Scugnizzo di Napoli” rimarrà azzurro o dovrà dire addio al club di De Laurentiis.

lorenzo-insigne

Ipotesi particolare di contratto

La centralità di Insigne nel progetto Napoli di Spalletti potrebbe spingere il patron De Laurentiis a compiere uno sforzo economico. Volontà forte da parte della società che sarebbe testimoniata dalla proposta contrattuale che sarebbe disposto a mettere sul piatto Giuntoli: secondo Il Mattino, l’ultima idea è quella di proporre a Insigne un “doppio stipendio”, uno in caso di qualificazione in Champions e un altro in caso di mancata qualificazione all’Europa che conta.

Presumibilmente nell’incontro previsto per la settimana in corso, questa formula verrà presentata al giocatore che dovrà decidere se continuare nella sua Itaca o dire definitivamente addio.