Il Napoli di Sarri continua a calpestare il terreno del calciomercato estivo con estrema attenzione. La squadra partenopea del patron De Laurentiis deve aggirare l’ostacolo Nizza per accedere alla fase a gironi della prossima Champions League coronando, così, le ottime prestazioni espresse nello scorso campionato.
Dopo aver acquistato Adam Ounas dal Bordeaux e Mario Rui dai rivali della Roma, Cristiano Giuntoli sta focalizzando la sua attenzione sulla Liga spagnola: il Napoli avrebbe messo nel mirino Denis Suarez e Samu Castillejo.
NAPOLI: CONTATTI CON BARCELLONA E VILLARREAL
Non stravolgere la rosa dello scorso anno. Ecco l’obiettivo del Napoli di Sarri in sede di calciomercato. Nella passata stagione i partenopei, soprattutto nella seconda fase del torneo italiano, hanno giocato il miglior calcio della Serie A grazie alle perfette geometrie disegnate dal mister ex Empoli. Messi al sicuro tutti i big napoletani almeno fino al prossimo anno, De Laurentiis può gettarsi a capofitto sul mercato in entrata. Un colpo per elevare lo spessore tecnico di una rosa altamente competitiva. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Napoli avrebbe messo nel mirino due calciatori iberici: Suarez del Barcellona e Castillejo del Villarreal.
Dopo il prestito al “Sottomarino giallo”, Suarez non ha trovato moltissimo spazio nell’ultimo anno passato in blaugrana ed il Napoli, da sempre interessato al giovane spagnolo, potrebbe affondare il colpo con il Barcellona. Il centrocampista, esterno d’attacco all’occorrenza, era stato designato come erede di Xavi proprio dalla leggenda del Camp Nou dopo le prestazioni fenomenali con la maglia del Siviglia nella stagione 2014/15.
La trattativa, però, sembra molto complicata: il club catalano non vuole privarsi delle prestazioni sportive di un giovane molto interessante. Sarri vede in Suarez il tassello perfetto per i suoi schemi ma la riluttanza del Barcellona sembra frenare, almeno per il momento, il flirt con i partenopei. La volontà del giocatore potrebbe risultare decisiva per sbloccare le negoziazioni: nell’anno che culminerà con il Mondiale, Suarez potrebbe spingere per cercare un club in grado di mettere in luce tutte le sue grandi qualità. Un club come il Napoli.
Capitolo Castillejo: l’interesse dei partenopei è concreto ma la valutazione del Villarreal (26 milioni di euro) ha arenato le trattative spaventando gli intermediari al servizio di Giuntoli. Una cessione remunerativa (vedi Duvan Zapata) e l’accesso ai gironi di Champions, però, potrebbe cambiare le carte in tavola…