Napoli, tiene banco la questione rinnovi. Mertens: “Voglio convincere Callejon a restare”

dries-mertens-jose-callejon

Da miglior marcatore della storia del Napoli, a possibile uomo mercato: Dries Mertens è innamorato degli azzurri così tanto da provare a convincere Jose Maria Callejon a rimanere partenopeo ancora, insieme a lui e provare a scrivere pagine importanti del club.

La situazione è abbastanza complicata con lo spagnolo che andrà in scadenza e sarà svincolato non appena conclusa la stagione corrente, con il richiamo della madre patria che ogni giorno si fa sempre più insistente. Il folletto belga belga, però, ci proverà, fino in fondo, parole sue.

dries-mertens

Amici, prima che compagni di squadra

Intervistato dal Mattino, Mertens ha esposto la sua opinione su diversi argomenti napoletani e ha sottolineato l’amore verso la città di Napoli che lo ha spinto a rinnovare ancora con questa maglia. Rinnovo raggiunto per lui, ma non per un compagno “storico” del belga: Jose Callejon , infatti, sembra proiettato ad abbandonare Napoli al finire della stagione.

“Ciro” Mertens però non vuole abbattersi e farà in tutti i modi a che lo spagnolo rinnovi. Queste le sue parole a riguardo: “Ci ho provato a convincerlo a restare. E ci sto provando ancora, non mi arrendo. Perdere un amico come lui mi dispiacerebbe ma anche rinunciare a un compagno di squadra e un professionista straordinario come è José non sarebbe semplice. Non lo so cosa succederà. C’è ancora tempo”.

Il folletto belga ha parlato anche del progetto partenopeo che deve avere come base la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus: “Sono convinto che la vittoria in Coppa Italia è la base di partenza di un progetto che potrà darci grosse soddisfazioni. Io credo davvero che le distanze dalla Juventus siano minime, molto meno di quello che dice l’attuale classifica. Una classifica che è il risultato degli errori di tante persone. Noi abbiamo superato un momento complicato, dove tutti abbiamo avuto delle colpe, ma ne siamo usciti più forti, più compatti. Consapevoli degli errori fatti”.

victor-osimhen

Passato e futuro

Uno sguardo al passato, e forse a quel rammarico più grande: quello dello scudetto del 2018 con Sarri, divenuto poi avversario, in panchina, perso al fotofinsh, causa sconfitta a Firenze contro la Fiorentina: “No, non l’abbiamo perso lì. Penso che dopo la vittoria con la Juventus abbiamo creduto troppo che fosse finita lì. E invece non era finita ancora”.

Per il futuro e per il mercato, il Napoli, pare si stia muovendo per Osimhen del Lilla, che diventerebbe compagno di reparto di Mertens. Su di lui il belga non ha proprio dubbi: “Me ne hanno parlato benissimo i miei amici dello Charleroi dove ha giocato prima di andare in Francia, non so se verrà ma in ogni caso è proprio quel tipo di calciatore che serve a questo Napoli”.