Alessandro Nesta, a margine dell’evento dove è stato inserito nella ‘Hall of Fame’ della Figc nella categoria ‘Giocatore italiano’, ha rilasciato alcune parole collegato direttamente dalla Florida riguardo la Nazionale ed altre emozioni del passato.
Sul premio
“È bellissimo ricevere un riconoscimento così prestigioso, ed entrare a far parte della ‘Hall of Fame del Calcio Italiano’ insieme a tanti campioni mi rende davvero orgoglioso”.
Sulla Nazionale
“Naturalmente ho seguito tutte le partite dell’Italia facendo un gran tifo, e a Londra per la finale ho voluto portare i miei figli. Roberto (Mancini, ndr) ha avuto il coraggio di mettere insieme tanti giocatori di qualità, tecnici, anche se piccoli fisicamente. E ha avuto ragione.

Per gli spareggi sono da una parte ottimista e dall’altra preoccupato. Non possiamo permetterci di non andare un’altra volta al Mondiale“.
I rimpanti
“Se potessi rigiocare una partita sarebbe quella di Euro2000 contro la Francia. Avevamo disputato una grande finale, mancavano pochi secondi alla fine e sembrava fatta. Quella gara un po’ di sonno me l’ha tolto, come del resto anche la finale di Champions League con il Liverpool”.