Questa sera il Napoli deve staccare il proprio biglietto per i gironi di Champions League.
All’Allianz Riviera di Nizza, si disputerà il match di ritorno del turno preliminare per la massima competizione europea per club. Gli uomini di Sarri hanno vinto 2-0 al San Paolo e cercano un’altra buona prestazione per assicurarsi il risultato.
NIZZA – NAPOLI: SARRI SCEGLIE MERTENS, FAVRE RECUPERA BALOTELLI E SNEJDER
Dopo l’esordio vittorioso in Serie A, il tecnico toscano dovrebbe dare un po’ di respiro ai centrocampisti e puntare sul prolifico Dries Mertens al centro dell’attacco. Albiol al posto di Chiriches, Allan e Jorginho a sostituire Diawara e Zielinski. I punti di riferimento, come prevedibile, saranno ancora una volta Hamsik, Insigne e Callejón. Un 4-3-3 classico fatto di bel gioco ed equilibrio, stavolta con più attenzione a non sprecare occasioni davanti e tanta, tanta attenzione in difesa.
Il Nizza arriva a questo match in una condizione differente rispetto all’andata. Favre stavolta potrà contare su Sneijder e Balotelli, oltre che al morale risanato dalla prima vittoria in campionato. Il 4-2-3-1 dei padroni di casa avrà un’impronta marcatamente offensiva, e non c’è da chiedersi il perchè. I francesi vogliono rimontare a tutti i costi per mettere a frutto i risultati dello scorso anno e partecipare per la prima volta nella storia ai gironi di Champions League
NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Seri, Srarfi; Lees Melou, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli. Allenatore: Lucien Favre.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.