Nottingham Forest, Freuler: “Addio all’Atalanta? Avevo bisogno di cambiare aria. Anche la Roma mi voleva”

remo-freuler

Remo Freuler, centrocampista del Nottingham Forest, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni del Corriere dello Sport. Il calciatore svizzero si è soffermato sull’addio all’Atalanta avvenuto in questa estate per 10 milioni di euro e ha rivelato anche di aver avuto dei contatti con la Roma prima del suo trasferimento in Premier League.

remo-freuler

Le sue dichiarazioni

Il motivo per cui ha lasciato l’Atalanta.
“L’addio al calcio italiano? Non è stata una decisione facile. A Bergamo ero a casa, mi sentivo parte di una famiglia, ho ancora tanti amici all’Atalanta e fuori dal campo. Ma dopo sette anni sentivo l’esigenza di cambiare. Sono nato nel 1992, non sono più un ragazzino, ho creduto fosse il momento giusto. Serie A meno competitiva? Non penso questo. Basta guardare la Champions League: tre squadre su quattro si sono qualificate per gli ottavi. In Italia si gioca ancora ad alti livelli. Io ho fatto una scelta ponderata ma magari altri avrebbero preferito altre strade”.

I contatti con la Roma.
Se ci sono state altre squadre prima del Nottingham Forest? Mah, è possibile. La Roma? Ci sono sempre voci di mercato. E forse sì, con loro c’è stato qualcosa. Ma finché non metti nero su bianco nel calcio non esiste niente di concreto”.