Il nuovo lavoro di Jeremy Mathieu: da campione di tutto con il Barcellona a commesso

jeremy-mathieu

Jeremy Mathieu, ex difensore del Barcellona, sembrava ormai scomparso dai radar calcistici già da qualche anno, ma il motivo per il quale è tornato a far parlare di sé ha dell’incredibile. Dieci anni fa, paradossalmente, il francese vinceva la Champions League con i catalani, giocando, e battendo, nella finale di Berlino la Juventus. Oggi, dopo aver appeso le scarpe al chiodo già da un paio di stagioni a seguito di una serie di problemi fisici, il classe ’83 ha scelto una nuova strada lavorativa, lontano dai riflettori del calcio professionistico.

La carriera

Mathieu ha avuto una carriera lunga e variegata. Dopo aver giocato in club come Sochaux, Tolosa e Valencia, il grande salto arriva con il Barcellona nel 2014, con un trasferimento da 20 milioni di euro. Durante i suoi tre anni con i catalani, il transaplino ha vissuto uno dei momenti più alti della sua carriera vincendo il triplete nel 2015 con la conquista di Champions League, Liga e Coppa del Re con Luis Enrique alla guida. Ha poi chiuso la sua carriera allo Sporting Lisbona riuscendo a giocare oltre 100 partite.

La nuova vita da commesso

Oggi, Jeremy Mathieu ha deciso di cambiare completamente vita. Secondo quanto riportato da L’Equipe, l’ex difensore sta lavorando come commesso in un negozio Intersport situato tra Aix-en-Provence e Marsiglia. La sua presenza nel negozio ha suscitato curiosità tra i clienti, con molti che si sono fermati per scattare una foto o chiedere un autografo (d’altronde, come biasimarli?). Il suo impiego, chiaramente nel reparto calcio, è stato ottenuto grazie alla mediazione di Loic Loval-Landré, altro ex calciatore che già lavorava lì. Inoltre, l’ex terzino e centrale difensivo ha recentemente conseguito il patentino da allenatore, lasciando aperta la possibilità di un ritorno nel mondo del pallone in futuro.