Dall’obiettivo Belotti all’ipotesi Mazraoui: tra sogni e riscatti, la Fiorentina non ha tempo da perdere

andrea-belotti

La Fiorentina è già al lavoro per la prossima stagione. La squadra di Vincenzo Italiano è ottava in classifica in Serie A, in piena corsa per l’Europa, e nonostante l’addio a gennaio di Dusan Vlahovic, capocannoniere del campionato e trascinatore viola, continua a sfornare ottime prestazioni e a conquistare risultati convincenti.

Fiorentina, sarà un’estate rovente

La società, dal canto suo, riflette sul da farsi partendo proprio dall’attacco. Krzysztof Piatek è partito bene in Toscana e ci ha messo poco a diventare titolare, ma il suo riscatto dall’Hertha Berlino non è cosa certa soprattutto in caso di mancata qualificazione in Europa o Conference League; Arthur Cabral piace tanto all’allenatore viola ma non è ancora in una forma tale da poter fare la differenza. Allora l’idea, al momento, è quella di tentare l’assalto ad un’altra punta in estate, e secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Ok Calciomercato l’uomo dei desideri è Andrea Belotti.

krzysztof-piatek

Comprese le difficoltà per arrivare a Gianluca Scamacca, la Fiorentina vorrebbe il capitano del Torino, che a meno di ribaltoni dovrebbe lasciare i granata a fine stagione a parametro zero. Il Gallo è seguito anche dal Milan, ma la Viola è pronta a combattere per strapparlo alla concorrenza.

Capitolo terzino destro. Il destino di Alvaro Odriozola dipende da Carlo Ancelotti: se il tecnico vorrà il suo ritorno al Real Madrid, non ci sarà nulla da fare. Altrimenti il giocatore sarebbe contento di restare in Italia per giocare con continuità. Presi contatti con l’entourage del talentuoso Noussair Mazraoui, il cui contratto con l’Ajax scadrà a giugno, ma in questo caso la concorrenza è folta, agguerrita e di altissimo livello.

noussair-mazraoui

In chiusura l’ottimismo su Lucas Torreira: la Fiorentina ha chiesto all’Arsenal uno sconto sul riscatto, ma per ora i Gunners fanno orecchie da mercante forti dei tanti interessamenti per il centrocampista uruguaiano. L’affare dovrebbe andare in porto per una cifra intorno ai 15 milioni di euro: il futuro di Torreira è tinto di viola.