Pablo Daniel Osvaldo è vicino al ritorno in campo. L’ex centravanti di Roma, Inter e Juventus aveva deciso di lasciare questo sport per provare una nuova avventura da cantante.
Protagonista anche del celebre programma di Rai1 “Ballando con le stelle”, una delle ultime apparizioni in un campo da calcio risale al maggio 2019. Era infatti all’Olimpico per salutare l’amico Daniele De Rossi e il suo look da rockstar non passò inosservato.
Dal palco al campo
La decisione di lasciare il pallone preferendogli palco e microfono risale al 2016 quando l’argentino pose fine alla sua esperienza calcistica con il Boca Juniors. Determinante fu anche il litigio con il compagno di squadra Schelotto. Tornando all’indiscrezione di alcuni media sudamericani, Pablo Daniel Osvaldo sarebbe vicino a firmare con il Banfield.
I contatti con i club durano da giorni e non c’è ancora nulla di ufficiale. L’ultima parola spetta al tecnico Falcioni e alla dirigenza ma, come si legge in queste ore, sarebbe stato trovato già un accordo su stipendio e durata del contratto. Al momento la soluzione più probabile è quella di un legame di sei mesi con eventuali opzioni per aumentarne la durata. A convincere il calciatore deve essere stata la vicinanza dello stadio Florencio Sola alla zona in cui risiede. Da non sottovalutare nemmeno il fatto che il padre sia da sempre tifoso di questa squadra. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.