Frank de Boer non è più il commissario tecnico dell’Olanda, è ufficiale. L’ormai ex C.T. a seguito di una riunione con il suo agente e la federazione olandese, ha deciso di dividere la sua strada con quella della Nazionale Orange. L’ex allenatore dell‘Inter era infatti finito nel mirino di numerose critiche, divenute particolarmente accese dopo l’eliminazione a sorpresa agli ottavi di finale di Euro20 contro la Repubblica Ceca (0-2), complici scelte di formazione molto discutibili.
Inoltre nel suo contratto era legato il vincolo del raggiungimento minimo dei quarti di finali della competizione, obiettivo che si è poi rivelato mancato. Un’uscita anticipata dal torneo fatale per de Boer, con l’Olanda che adesso dovrà trovare un nuovo C.T. in vista delle gare di settembre valide per la qualificazione al Mondiale in Qatar.
Il commento di de Boer

“Ho deciso di non continuare come ct: l’obiettivo non è stato raggiunto e la pressione aumenta in modo non sano per me e per la nazionale, in vista della qualificazioni Mondiali”.