La Roma di Paulo Fonseca si gioca il passaggio alla Final Eight di Europa League sfidando il Siviglia di Julen Lopetegui in un ottavo di finale in gara secca.
Dopo aver terminato il campionato con la vittoria contro la Juventus e otto risultati utili consecutivi, la Roma arriva al match nella migliore condizione dall’inizio della stagione. Appuntamento giovedì 6 agosto alla MSV Arena di Duisburg alle 18:55 contro gli spagnoli di Lopetegui e dell’ex Monchi, che hanno chiuso la Liga positivamente con un quarto posto a pari merito con l’Atletico Madrid terzo.

Fonseca dovrà fare i conti con le pesanti assenze di Veretout e soprattutto Smalling rientrato al Manchester United. La buona notizia è il recupero di Lorenzo Pellegrini dopo la rottura del setto nasale, anche se difficilmente partirà dal primo minuto. Arbitro della sfida l’olandese Kuipers: la Roma non vince con lui alla direzione di gara dal 2010. La vincitrice sfiderà la vincente tra Wolfsburg e Olympiakos nella Final Eight.
Probabili formazioni
SIVIGLIA (4-3-3): Vaclik; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Óliver Torres, Fernando, Jordán; Ocampos, L. De Jong, Munir. All. Lopetegui
ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Fazio, Ibañez; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Kolarov; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Dove vederla in tv e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky Sport. La sfida tra Siviglia e Roma, di giovedì ore 18:55, sarà visibile anche in diretta streaming su Sky Go, Now TV e TIM Vision.