Palacio, un’italiana pronta ad accogliere l’ex Inter

Dopo l’addio all’Inter nell’ultima giornata di campionato, Rodrigo Palacio è pronto a tuffarsi in una nuova avventura sportiva. Il “Trenza” starebbe valutando la proposta di una squadra italiana, pronta ad accogliere nelle propria rosa l’esperienza del calciatore argentino ex Genoa.

“Proseguirò a giocare in Italia”. Chi conosce bene Palacio, giura di aver sentito mormorare questa frase al giocatore svincolato. L’attaccante potrebbe ritrovare sul suo cammino delle vecchie conoscenze, pronte ad accogliere a braccia aperte il classe ’82.

GASPERINI HA DECISO: VUOLE PALACIO ALL’ATALANTA

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, l’Atalanta di Gasperini sarebbe vicina all’acquisto (a parametro zero) del trentacinquenne. La società orobica vuole puntellare la rosa del prossimo anno in vista dell’Europa League e la grande esperienza del “Trenza” potrebbe rivelarsi molto importante per affrontare al meglio una competizione europea. Dopo l’annata meravigliosa della Dea, il tecnico ex Genoa ha diversi crediti da spendere con Percassi sul calciomercato estivo: la dirigenza nerazzurra è frenata dall’età avanzata dell’argentino ma Gasperini è convinto della sua utilità futura. Con il benestare del giocatore e con la giusta spinta del tecnico dei miracoli, Bergamo potrebbe abbracciare Palacio in tempi brevi. L’argentino cambierebbe società ma non colori sociali e campionato.