Parma, Buffon positivo al coronavirus: il comunicato ufficiale

gianluigi-buffon
Gianluigi Buffon - Foto Antonio Fraioli

Brutte notizie per il Parma, infatti Gianluigi Buffon è risultato positivo al coronavirus. Ad annunciarlo è stato lo stesso club attraverso un comunicato. La positività è emersa dopo i controlli fatti a tutta la rosa in vista della ripresa dell’attività agonistica, fissata nella giornata di oggi, per iniziare a preparare il prossimo turno di campionato. Attualmente la Serie B è ferma a causa dei numerosi contagi all’interno delle società e quindi il quarantatreenne potrebbe tornare a disposizione del tecnico Giuseppe Iachini in tempo poiché la prima partita del Parma sarà il 15 gennaio contro il Crotone.

La nota ufficiale

“Il Parma Calcio 1913 comunica che, nel corso delle procedure di pre-screening richieste dal Club ad ogni componente del Gruppo Squadra in vista della ripresa dell’attività agonistica prevista per oggi, è emersa la positività al Covid-19 di Gianluigi Buffon.

Il calciatore è stato già posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali.

Nella giornata di oggi, prima della seduta d’allenamento, verrà effettuato, secondo la normativa prevista, uno screening a tutto il Gruppo Squadra”.