Brutte notizie per il Parma, infatti Gianluigi Buffon è risultato positivo al coronavirus. Ad annunciarlo è stato lo stesso club attraverso un comunicato. La positività è emersa dopo i controlli fatti a tutta la rosa in vista della ripresa dell’attività agonistica, fissata nella giornata di oggi, per iniziare a preparare il prossimo turno di campionato. Attualmente la Serie B è ferma a causa dei numerosi contagi all’interno delle società e quindi il quarantatreenne potrebbe tornare a disposizione del tecnico Giuseppe Iachini in tempo poiché la prima partita del Parma sarà il 15 gennaio contro il Crotone.
Comunicato #Covid_19 ?⤵️#ForzaParma ??https://t.co/wvAPSTTinp
— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) January 4, 2022
La nota ufficiale
“Il Parma Calcio 1913 comunica che, nel corso delle procedure di pre-screening richieste dal Club ad ogni componente del Gruppo Squadra in vista della ripresa dell’attività agonistica prevista per oggi, è emersa la positività al Covid-19 di Gianluigi Buffon.
Il calciatore è stato già posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali.
Nella giornata di oggi, prima della seduta d’allenamento, verrà effettuato, secondo la normativa prevista, uno screening a tutto il Gruppo Squadra”.