Un avvio di stagione disastroso quello del Parma che ad oggi si trova costretto a galleggiare nelle zone basse della classifica. Dopo l’esonero di Liverani, Roberto D’Aversa è tornato sulla panchina ducale sin qui con scarsi risultati. Una partita e una sconfitta contro la Lazio. Il presidente americano Krause inizia a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa e offrire nuove soluzioni al tecnico. L’obiettivo è sempre quello di una salvezza tranquilla.
Il calciomercato ducale

Mentre in uscita si parla di Inglese e Gervinho, la dirigenza si sta muovendo anche in altre zone del campo. L’asse con Napoli funziona benissimo e potrebbe essere sfruttato anche nei prossimi giorni. Come riporta Sky Sport, il Parma ha messo gli occhi su Kevin Malcuit, terzino destro che sta trovando pochissimo spazio con Gattuso, e Adam Ounas, esterno destro in prestito al Cagliari. Anche a centrocampo e in difesa servono dei rincalzi. Il club emiliano ha chiesto informazioni al Milan per Musacchio e si è inserito nella trattativa per Duncan della Fiorentina sul quale ci sono anche Cagliari e Torino.

Situazione centravanti

Zero gol segnati nel 2021. Cornelius e Inglese ancora a quota zero gol in campionato. I numeri parlando chiaro. Al Parma serve un centravanti per agevolare la corsa salvezza. Il nome più caldo sul mercato è quello di Simone Zaza del Torino. L’ex Juve è ai margini del progetto Giampaolo che non può assolutamente fare ameno di uno come il Gallo Belotti. Parma potrebbe essere l’occasione di rilancio per Zaza.