Pedro è ad un passo dalla Roma. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, il club giallorosso avrebbe accelerato la trattativa nelle ultime ore trovando l’accordo con il giocatore per un biennale con opzione per il terzo anno tramite degli intermediari. L’esterno spagnolo ha il contratto in scadenza con il Chelsea il prossimo 30 giugno, quindi la Roma ha dovuto trattare solamente con il giocatore per accaparrarsi le sue prestazioni sportive.

Contratto ricco, ma la Roma risparmia
Grazie al decreto del Governo entrato in vigore a gennaio 2020, che permette ai club italiani di risparmiare il 30% su un giocatore che viene in Italia dall’estero per almeno due anni, il club di James Pallotta risparmierà ben 4 milioni in due anni, 6 in caso il 32enne blues rimarrà nella capitale anche il terzo anno. Da un ingaggio iniziale di circa 5.5 di euro, dunque, Pedro ne percepirà “solamente” 3.7 all’anno.

Chi esce?
I maggiori indiziati sarebbero Under e Kluivert (anche se riguardo quest’ultimo Fonseca ha smentito recentemente, affermando di contare sull’olandese per il futuro). La partenza del primo, dunque, sarebbe quella più probabile, visto che quest’anno il turco ha trovato poco spazio nell’undici titolare e non è mai entrato realmente in forma.