Nella giornata in cui ci si aspetta che Friedkin si accomodi sul trono di Roma, arriva a Fiumicino il primo colpo del calciomercato estivo giallorosso. Si attende l’ufficialità, ma oramai Pedro è a tutti gli effetti il primo rinforzo di una nuova Roma.
L’esterno classe ’87, svincolato dal Chelsea dopo la scadenza del contratto che lo legava al club inglese dal 2015, è atterrato nella Capitale con un volo privato. Per lui, previste le visite mediche e poi la firma del contratto.
La Roma batte la concorrenza
Dopo l’esperienza in madrepatria, al Barcellona, e i 5 anni vissuti a Londra, Pedro arriva ora in Serie A, pronto ad impreziosire il gruppo di Fonseca con l’esperienza internazionale accumulata negli anni. Un arrivo, quello in Italia, che si beffa della concorrenza europea che negli ultimi mesi ha fatto la corte al giocatore spagnolo: dalla stessa Spagna all’Inghilterra, passando per la Francia, diversi sono stati i club interessatisi al parametro zero del trequartista.
Eppure, Pedro è a Roma e nei prossimi giorni firmerà un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2023.