Fiorentina, spunta Pedro Pereira

Non si avverte un buon clima in casa Fiorentina. I tifosi sono delusi dalle innumerevoli, illustre cessioni effettuate da Corvino e i dirigenti viola, Pioli lavora con un organico rimaneggiato e, al contempo, le rivali, il Milan su tutte, operano settimanalmente chiudendo affari in entrata di tutto rispetto.

BENFICA, VIA PEREIRA IN PRESTITO: C’È LA FIORENTINA

Secondo O Jogo la rifondazione del club dei Della Valle prevede l’innesto di un giovane talento che ha già brillato in Serie A, l’ex terzino della Sampdoria Pedro Pereira. Il portoghese classe ’98, che due stagioni fa sorprese appassionati e addetti ai lavori stuzzicando anche l’interesse della Juventus, è tornato lo scorso gennaio al Benfica dopo aver collezionato 19 presenze in blucerchiato.

Nel club di Lisbona Pereira è cresciuto e si è formato come uomo e come calciatore, e il legame con la società spingerebbe l’affare nella direzione di un prestito secco o con un diritto di riscatto che prevedrebbe, di conseguenza, quello di contro riscatto.

L’intenzione del Benfica, dunque, è quella di far fare esperienza al ragazzo per poi averlo nuovamente a disposizione tra un anno. La Fiorentina valuta la situazione e prepara l’offerta.