Esclusiva OkC, Inter: ecco il prezzo di Perisic per il PSG

Ivan Perisic piace al PSG ed ora l’Inter ha fissato il prezzo. 

28 anni, tanta esperienza ed un rendimento che, quando costante, sa risultare decisivo. Le caratteristiche dell’esterno croato lo hanno reso un pilastro dell’Inter di Pioli. Il tecnico dei nerazzurri lo ha schierato per 22 volte da titolare in questa Serie A ed altre 7 facendolo subentrare dalla panchina. Perisic ha risposto fornendo la sua saggezza tattica, 6 assist e 9 reti. Numeri del genere non possono che attirare le attenzioni dei grandi club europei, come accaduto al PSG.

IL PSG CHIAMA, L’INTER RISPONDE: PER PERISIC SERVONO 55 MILIONI

Non stiamo trattando un giocatore necessariamente sul mercato o in una particolare situazione contrattuale. L’accordo del classe ’89 con i nerazzurri scadrà nel 2020 e questo ha permesso ad Ausilio di alzare le proprie pretese dal punto di vista economico.

Alla richiesta di informazioni da parte del club francese, l’Inter ha risposto che per portare via Perisic servono 55 milioni di euro. Non certo una cifra di poco conto per un 28enne, ma ci sono diversi elementi da prendere in considerazione. Uno di questi è la tranquillità di cui gode l’Inter sul benessere del giocatore e poi, si sa, è difficile trovare una somma che sia realmente impegnativa per le casse del PSG.

I francesi dalla loro, sarebbero al momento più vicini a proporre un compenso economico di 30 milioni più bonus. Le parti sono molto lontane dunque, ma la trattativa non è che in fase embrionale. I parigini si sono mossi con largo anticipo e questo potrebbe permettere che l’affare arrivi a concretizzarsi a giugno, trovando giovamento per entrambe le società.