L’Italia si gioca tutto al Renzo Barbera di Palermo. L’avversario che divide gli azzurri dalla finale dei play-off è la Macedonia. I precedenti tra le due Nazionali alle qualificazioni Mondiali sono solo 2. Una vittoria per 3-2 da parte degli azzurri nel 2016 e un pareggio per 1-1 nel 2017. La posta in gioco è altissima e i ragazzi di Mancini non possono sbagliare, soprattutto perché sarebbe il secondo Mondiale di fila senza la nostra Nazionale. Le assenze italiane sono tante ed importanti, ma non dovranno essere assolutamente un alibi.
Dall’altra parte abbiamo una Nazionale che è in netta crescita, nonostante sia orfana di Goran Pandev che ha deciso di ritirarsi dopo l’Europeo di quest’estate. Adesso uno dei pericoli più grande lo costituisce Elmas, trequartista 22enne in forza al Napoli. La Macedonia può essere un avversario insidioso soprattutto perché nella loro storia non contano nessuna qualificazione ad un Mondiale e avranno la nostra stessa voglia di conquistarla sul campo.

Probabili formazioni
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi. All. Mancini
Macedonia (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. All. Milevski
Dove vedere Italia-Macedonia in tv e in streaming
Il match tra Italia e Macedonia sarà trasmesso in tv da Rai 1, giovedì 24 marzo dalle ore 20:45, e in streaming su Raiplay.