Con un comunicato ufficiale, la Premier League annuncia la positività al coronavirus di 42 membri delle squadre del massimo campionato inglese. Di seguito la nota.
Il comunicato
“La sicurezza di tutti è una priorità e la Premier League sta prendendo tutte le misure precauzionali alla luce del recente aumento dei casi di COVID-19 in tutto il paese.
La Lega è tornata alle sue misure di emergenza e aumenterà la frequenza dei test COVID-19 a flusso laterale e PCR su giocatori e staff.
La Lega può oggi confermare che tra lunedì 6 dicembre e domenica 12 dicembre 3.805 giocatori e staff di club sono stati testati per il COVID-19. Di questi, ci sono stati 42 nuovi casi positivi.

Le misure di emergenza COVID-19 della Premier League, che sono applicabili a tutti i club, includono protocolli come indossare coperture per il viso mentre si è al chiuso, osservare la distanza sociale e limitare il tempo di trattamento. Questi sono in aggiunta ai test più frequenti.
Continueremo a lavorare a stretto contatto con il governo, le autorità locali e i gruppi di tifosi, pur essendo reattivi a qualsiasi cambiamento futuro alla guida nazionale o locale.
La Premier League fornisce queste informazioni aggregate ai fini dell’integrità e della trasparenza della competizione.
Nessun dettaglio specifico su club o individui sarà fornito dalla Lega e i risultati saranno resi pubblici su base settimanale”.