PSG, Di Maria verso l’addio a fine stagione: Paquetà il possibile sostituto

angel-di-maria

La rottura definitiva tra il PSG ed Ángel Di Maria sembra sempre più concreta. Secondo quanto riportato da RMC Sport, l’argentino potrebbe salutare il club francese al termine della stagione.

angel-di-maria-mauro-icardi

Cosa ha spinto Di Maria a prendere questa decisione?

Il trentaquattrenne non sarebbe affatto contento del trattamento che ha ricevuto da Mauricio Pochettino ed infatti non si sentirebbe sufficientemente apprezzato. Ciò che avrebbe portato a questa drastica decisione è la panchina iniziale nella cruciale sfida di Champions League contro il Real Madrid, valida per il ritorno degli ottavi di finale. L’allenatore lo ha mandato in campo per soli 10 minuti, quando il risultato era ormai compromesso. Inoltre il suo contratto scade a giugno ed al momento non ha ricevuto alcuna proposta per il rinnovo. Arrivato a Parigi nell’agosto del 2015 per 63 milioni di euro dal Manchester United, l’avventura dell’esterno d’attacco sembrerebbe giunta alla conclusione. Tra le ipotesi più probabili vi è il ritorno al Benfica, società che lo ha lanciato nel calcio europeo.

Chi prenderà il suo posto?

Il direttore sportivo del PSG starebbe già pensando al suo sostituto ed il primo nome nella lista di Leonardo sarebbe quello di Lucas Paquetá, attualmente al Lione. Il ventiquattrenne sta disputando un’ottima stagione, nella quale ha realizzato 9 reti e fornito 5 assist in 32 partite. Il trequartista troverebbe in rosa anche due compagni della nazionale brasiliana, ovvero Marquinhos e Neymar.

lucas-paqueta