PSG, c’è anche Guardiola in lista per il dopo Emery

Stamattina la prima a lanciare in Italia la notizia è stata l’Ansa, i piani alti del Paris Saint-Germain si starebbero guardando intorno in cerca di un nuovo allenatore. Guardiola non dispiacerebbe affatto. Evidentemente il lavoro di Unai Emery non sta convincendo, anche se la sua squadra al momento è in corsa in tutte le competizioni. Si pensa però all’attuale allenatore dei Citizens, anche se è spuntato fuori pure il nome di Antonio Conte.

GUARDIOLA POTREBBE SEDERE SULLA PANCHINA DEL PARIS SAINT-GERMAIN

(ANSA) – ROMA, 20 GEN – Dopo il raggiunto accordo fra Josè Mourinho e il Manchester United, per prolungare il rapporto di collaborazione, il Paris Saint-Germain ha cambiato obiettivo per il futuro della propria panchina, attualmente occupata da Unai Emery, virando con decisione su Pep Guardiola, ora al Manchester City. Lo scrive il Mirror, che parla di un contatto già avvenuto fra i dirigenti del club francese e l’allenatore catalano, il cui contratto con i ‘Citizens’ scadrà il 30 giugno dell’anno prossimo.

Guardiola sta facendo un’ottima stagione al City dopo quella di assestamento dello scorso anno. Solitamente non cambia squadra con tanta disinvoltura, il tecnico catalano solitamente ha bisogno di tempo per trasmettere le sue idee di gioco alla squadra per poi provare a iniziare un ciclo vincente. Sicuramente gli argomenti per convincere il tecnico spagnolo agli sceicchi non mancheranno.