Il PSG punta Bernardeschi

Il talento di Bernardeschi sta finalmente trovando continuità e se ne sono accorti anche in Francia. 

Le critiche che Paulo Sousa ha rivolto all’ala destra ad inizio stagione sembrano averlo spronato al punto giusto. Con una media di un gol ogni due partite in questo campionato, il classe ’94 sta rispondendo alle critiche del passato con grandi prestazioni. Neanche il tempo di acquistare l’importanza che merita con la Viola, che subito il mercato si muove per portarlo via.

IL PSG CHIEDE IL PREZZO DI BERNARDESCHI, ANCHE PER GENNAIO

Si era parlato di un forte interessamento del PSG già a novembre, ma ora sembrerebbe esserci qualcosa di concreto. Stando ai media francesi, il DS dei parigini Patrick Kluivert avrebbe chiesto il prezzo del talento di Carrara.

Perchè è pericoloso? La risposta è molto semplice: il valore di mercato di Bernardeschi è in costante crescita ma raramente i soldi rappresentano un problema per le inesauribili casse degli sceicchi di casa a Parigi. La Fiorentina vede così insidiarsi un altro dei suoi talenti dal potere economico delle grandi d’Europa. Alle “minacce” cinesi per Kalinic ed il dubbio sul futuro di Badelj, si aggiunge dunque anche il destino del numero 10. Starà alla società ed al giocatore scegliere se prendere in considerazione le offerte: il suo contratto che lo lega alla Viola scade nel 2019 e le parti non sembrano volersi allontanare. Se dovessero arrivare offerte “monstre” però, sia l’attaccante che i Della Valle potrebbero vacillare sensibilmente.