Acquistato nel 2016 dal Peñarol per circa 5 milioni di euro, Federico Valverde è l’ennesimo colpo da 90 messo a segno dal Real Madrid. I Blancos hanno saputo valorizzare il giocatore al massimo e Carlo Ancelotti ha completato l’opera iniziata nelle stagioni precedenti contribuendo a rendere l’uruguaiano uno dei centrocampisti più forti al mondo. Il classe 1998 ha tutte le caratteristiche per continuare a migliorare vista la sua giovane età.
Questo il Real Madrid lo sa benissimo e, dopo che in queste settimane le Merengues si sono concentrati sul blindare i propri campioni, ha fatto lo stesso con Valverde. Dopo Camavinga, Rodrygo e Vinicius, i Blancos hanno ufficializzato tramite un comunicato anche il rinnovo fino al 2029 del venticinquenne nato a Montevideo.
L’annuncio ufficiale del Real Madrid: “KEEP CALM & VALVERDE 2029”
Valverde è arrivato al Real Madrid nel luglio 2016, quando aveva solo 18 anni. Nelle sei stagioni trascorse a difendere la maglia della prima squadra è diventato uno dei migliori centrocampisti al mondo. Ha giocato 220 partite, nelle quali ha segnato 19 gol e ha vinto 9 titoli: 1 Champions League, 2 Mondiali per club, 1 Supercoppa europea, 2 campionati, 1 Copa del Rey e 2 Supercoppe spagnole.
Valverde è stato MVP della finale della Supercoppa spagnola 2020 e Pallone d’Argento nella Coppa del Mondo per club 2023″.