Real Madrid, caso sextape: Benzema condannato ad un anno di pena detentiva

karim-benzema

Momento difficile per il calcio francese. Ancora una volta torna a galla un caso che coinvolge un calciatore francese. Questa volta a farne le spese è stato Karim Benzema, stella del Real Madrid. Il caso risale al 2015 e proprio a causa di questo fatto l’attaccante fu escluso dalle convocazioni della sua Francia per anni. Benzema durante l’autunno del 2015 venne arrestato dalla polizia di Versailles con l’accusa di estorsione ai danni del compagno Valbuena. L’oggetto incriminante sarebbe un video a luci rosse finito nelle mani sbagliate.

Le conseguenze

Dopo 6 anni, in mattinata il tribunale di Versailles ha giudicato colpevole l’attaccante del Real Madrid, con l’accusa di complicità nel tentativo di ricatto nei confronti di Mathieu Valbuena. La condanna è una pena detentiva di un anno, in più il giocatore è stato multato per 75mila euro.

Benzema non era presente al momento del processo, perché impegnato con la squadra di Madrid nell’importante trasferta in terra moldava contro lo Sheriff Tiraspol. Nonostante le accuse pendano contro il francese, il suo avvocato si è sbilanciato dicendo che verrà scagionato dopo la loro richiesta.