Real Madrid, ufficiale il rinnovo di Rodrygo fino al 2028

rodrygo

Tempo di rinnovi in casa Real Madrid. Dopo aver blindato Vinicius Junior, ora è toccato a Rodrygo. Il gioiello classe 2001 approdato in Blancos nel 2019 per una cifra vicina ai 45 milioni di euro, ha infatti siglato un nuovo accordo con il club spagnolo. Il ventiduenne ex Santos ha prolungato il suo accordo con le Merengues fino al 2028.

Così come nel contratto del connazionale Vinicius, la stampa spagnola ha ipotizzato che il Real Madrid abbia inserito anche nel rinnovo di Rodrygo una clausola rescissoria da oltre 1 miliardo di euro. L’ala nata ad Osasco in maglia Blancos, in 4 stagioni ha vinto 1 Champions League, 1 Supercoppa UEFA, un Mondiale per Club, 2 campionati spagnoli, 1 Coppa di Spagna e 2 Supercoppe spagnole.

L’annuncio ufficiale del Real Madrid sul rinnovo di Rodrygo

“Il Real Madrid CF e Rodrygo hanno concordato di prolungare il contratto del giocatore, che resterà legato al club fino al 30 giugno 2028. Rodrygo è arrivato al Real Madrid nel 2019, quando aveva solo 18 anni. Ha debuttato con il Real Madrid Castilla il 14 settembre e il 25 settembre ha segnato il suo primo gol nel suo debutto ufficiale con il Real Madrid. Nelle sue cinque stagioni in difesa della maglia della prima squadra ha giocato 179 partite, nelle quali ha segnato 39 gol e vinto 8 titoli: 1 Champions League, 1 Coppa del Mondo per club, 1 Supercoppa Europea, 2 Campionati, 1 Copa del Rey e 2 Supercoppe spagnole. A 22 anni, Rodrygo è stato decisivo in molti titoli vinti dal Real Madrid nelle ultime stagioni. Sulla strada per la Quattordicesima Coppa dei Campioni, Rodrygo ha segnato diversi gol che hanno permesso al Real Madrid di superare quei turni di qualificazione che ormai fanno parte della nostra storia. Nell’ultimo titolo della squadra, la Copa del Rey del 2023 a Siviglia, ha segnato i due gol vincenti (2-1) ed è stato l’MVP della finale”.