Vasco Regini, terzino sinistro della Sampdoria di Giampaolo, potrebbe cambiare casacca il prossimo anno. Le buone prestazioni del laterale difensivo dei blucerchiati hanno attirato le attenzioni di molti club, soprattutto esteri.
Nei prossimi giorni, potrebbe arrivare a Genova un’offerta ufficiale per strappare a Ferrero il cartellino del ventiseienne ex Empoli.
REGINI: PIOMBA LO ZENIT
Il probabile approdo di Roberto Mancini sulla panchina del club russo, potrebbe sbloccare definitivamente un interesse che si protrae da molto tempo: lo Zenit ha seguito con assoluto interesse Regini durante il campionato appena concluso monitorando le 34 presenze stagionali del terzino sinistro italiano. L’ingaggio del tecnico ex Inter, aprirebbe una nuova rivoluzione italiana, dopo quella attuata da Spalletti nel lontano 2009, in terra russa.
Secondo quanto riportato da Kommersant’, i proprietari della Gazprom sarebbero pronti ad offrire 5 milioni di euro per portare Regini a San Pietroburgo. Un feeling particolare con la Russia per il calciatore nato a Cesena: durante la sessione invernale del calciomercato, infatti, lo Spartak Mosca di Carrera, aveva tentato di imbastire con la Sampdoria una trattativa per portare l’esterno difensivo nella capitale russa. Nel destino di Regini, sembra, ci sia la fredda Russia: raggiungerà il connazionale Criscito allo Zenit oppure la società genovese resisterà alle lusinghe degli Zar? Mancini difficilmente accetta le risposte negative…