Renzi: “Spadafora non capisce di calcio e democrazia. Come si permette di parlare così della Serie A?”

matteo-renzi

Matteo Renzi scende in campo, quello da calcio. Il leader di Italia Viva, intervistato su LA7 a L’Aria che tira, attacca il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora per le dichiarazioni rilasciate domenica 3 maggio.

“Dico a Spadafora che si parla di tutto in democrazia”

Io sono perché il campionato riparta, perché sarebbe un segnale molto importante e non è un giocattolino per addetti ai lavori. E’ un mondo che muove denari, passione“.

matteo-renzi

Poi contro il ministro: “Ma Spadafora come si permette di dire che non se ne parla? Il Ministro dello Sport non si può permettere di dire non se ne parla, non è il padrone del calcio, ci sono Serie A e Serie B, ci sono interessi che si muovo intorno a questa vicenda, c’è la garanzia di poter gestire i giocatori, che sono molti più curati di tutti gli altri. Per quale motivo un ministro della Repubblica si permette di dire ‘del calcio non se ne parla’? Dico al signor Ministro dello Sport che si parla di tutto in democrazia e che non decide un ministro da solo, decidono il Parlamento, i tecnici, gli addetti ai lavori, chi capisce di calcio, categoria nella quale non mi sento di annoverare l’onorevole Spadafora. E non ne capisce di democrazia“.