Continua il periodo non felicissimo della Lazio, reduce da un 4-1 in casa del Napoli. Ancora una volta gli errori dei singoli hanno compromesso una gara equilibrata. Questo Tare e Lotito lo sanno. Se aggiungiamo che la permanenza di de Vrij è tutt’altro che scontata, viene da sé che un investimento in difesa vada fatto necessariamente. Il nome che circolato nelle ultime ore è quello di Diego Reyes del Porto.
LAZIO, AG. REYES: “LAZIO INTERESSATA MA NON È L’UNICA”
L’agente di Reyes ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com, confermando l’interesse della Lazio per il giocatore. Anzi, sembra che Tare abbia cercato il ragazzo già in estate, senza successo. Sul classe 1992 però non ci sono solo i biancocelesti, ma anche Inter e Napoli. Ecco le parole del procuratore dunque:
“La Lazio ci ha contattato in estate, ma al momento non ci sono colloqui aperti. Sappiamo che Reyes è seguito. Il giocatore è concentrato sul campo, vuole fare bene con il Porto e sta aspettando il match col Liverpool. Siamo in scadenza e abbiamo tutto il tempo per decidere il futuro, per scegliere la soluzione migliore. Ne parleremo nei prossimi mesi. Abbiamo avuto offerte anche a gennaio. Non abbiamo deciso né di rimanere in Portogallo né di andare via. Le offerte sono arrivate dall’Italia, dall’Inghilterra, dalla Francia e dalla Germania. La Serie A può essere un’ottima soluzione. Non è una discriminante decisiva il fatto che l’eventuale prossima squadra di Diego giochi in Champions, basta che lotti per le coppe“.
Quest’anno il centrale ha totalizzato 18 presenze, mettendo a segno 3 reti. Inoltre è uno dei pilastri della nazionale messicana, avendo collezionato ben 53 presenze. Il suo cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 6/7 milioni di euro, considerando che andrà in scadenza a giugno 2018.